Coronavirus: Consulenza e Assistenza per le Aziende

Sicureco per l'Azienda in tempi di COVID-19

L'attuale fase di gestione dell'emergenza Covid-19 sta permettendo la riapertura di svariate attività sulla base di quanto indicato anche a livello regionale da specifiche ordinanze. Allo scopo di garantire condizioni di sicurezza negli ambienti di lavoro e permettere la ripresa delle attività lavorative diventa quindi essenziale l'applicazione dei Protocolli e Linee guida di sicurezza richiamate dalla complessa, e in continuo divenire, normativa legata all'emergenza (nazionale, regionale e locale) .

La mancata applicazione di tali protocolli comporterebbe:

  • la sospensione dell’attività fino al ripristino delle condizioni di sicurezza;
  • la possibile applicazione di sanzioni amministrative.
Sicureco è a disposizione per l'elaborazione della documentazione necessaria alla ripresa lavorativa in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa in vigore.
Sicureco Servizi Aziendali

Adesso è importante che :

  •  Siano assunti protocolli di sicurezza anti-contagio e, laddove non fosse possibile rispettare la distanza interpersonale di un metro come principale misura di contenimento, con l'adozione di adeguati strumenti di protezione individuale;
  • Sia attuato il massimo utilizzo di modalità di lavoro agile per le attività che possono essere svolte al proprio domicilio o in modalità a distanza;
  • Siano incentivate le operazioni di sanificazione dei luoghi di lavoro. Obbligo per le aziende delle aree geografiche a maggiore endemia.
Consulenza Sicurezza Aziendale

Un lavoro progressivo

Affrontare le sfide legate alla prevenzione del contagio da COVID-19 in ambiente lavorativo sarà impegnativo per tutti. Ci saranno difficoltà pratiche ed organizzative, ci saranno norme che via via verranno modificate ed interpretate, protocolli non solo da seguire e adeguare alla propria realtà ma anche da modulare mano a mano che la situazione evolverà. Sarà necessaria una buona comunicazione fondata su informazioni chiare e documentate ed una ottima formazione dei propri Lavoratori. Nulla di facile. Sicureco, però, si impegna a stare al vostro fianco tutti i giorni per affrontare concretamente i problemi quotidiani con tutte le proprie risorse ed un team di professionisti di grande valore.


Contattaci

Telefona ai nostri numeri:

051 298.90.35
800 91-28-92

Oppure Scrivici

Iscrizione Corsi Formazione Sicurezza Lavoro