Antincendio: scadenza aggiornamento 4 ottobre 2023
Si avvicina il termine del 4 ottobre 2023 entro il quale aggiornare gli addetti che hanno svolto l’ultima formazione/aggiornamento prima del 4 ottobre 2017
Come noto, il D.M. 2 settembre 2021 ha introdotto l’obbligo di aggiornamento della formazione antincendio con cadenza almeno quinquennale.
Per coloro per i quali alla data di entrata in vigore della normativa (4 ottobre 2022) fossero trascorsi più di cinque anni dall’ultima attività di formazione o di aggiornamento, l’obbligo di aggiornamento può essere ottemperato con la frequenza a un corso di aggiornamento entro dodici mesi dall’entrata in vigore del D.M. sopra indicato => quindi entro il 4 ottobre 2023.
Per esempio: nel caso di una formazione completata nel febbraio 2017, ci si potrà regolarizzare partecipando a un corso di aggiornamento entro il 04/10/2023. In caso di mancato aggiornamento entro tale termine, gli addetti non potranno più ricoprire tale ruolo fino a quando non avranno rieffettuato il “nuovo” corso di formazione.
Ricordiamo che la nostra società eroga la formazione/aggiornamento antincendio e propone corsi di aggiornamento conformi alle disposizioni vigenti.
Restiamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni.