Corso Modulo B SP3 (ex Ateco B7)

Modulo B SP3 RSSP ASPP. Dlgs. 81/08 - Settore Q

Il Corso Modulo B-sp3 è il corso di specializzazione per RSPP e ASPP sui rischi correlati alle attività lavorative nei settori Sanità, Assistenza Sociale, Servizi Ospedalieri e Servizi assistenza sociale residenziale; il corso completa il Modulo B Comune ed è obbligatorio per gli Rspp Aspp che vogliano operare in tali settori.

Durata del Corso: Il Modulo B-sp3 ha una durata di 12 ore divisi in due giorni ed è concluso da una verifica finale dell'apprendimento.

Con Attestato Corso Modulo B-SP3


ATTESTATO FORMATIVO: Superata la verifica finale si riceve l'attestato di partecipazione rilasciato dall'Università di Bologna Ingegneria dip. DIN.

SEDE: Bologna presso le sedi dell'Università Facoltà di Ingegneria (per dettagli contatta la segreteria amministrativa al numero verde 800-91.28.92 o via email).

Che cosa si impara in nel Corso RSPP Sanità?

  1. A rilevare i pericoli e valutare i rischi presenti negli ambienti di lavoro del comparto compresi i rischi ergonomici e quelli stress lavoro-correlato;
  2. A valutare le misure di prevenzione e protezione, compresi i DPI, in riferimento alla specifica natura del rischio e dell'attività lavorativa svolta;
  3. A contribuire ad individuare adeguate soluzioni tecniche, organizzative di sicurezza per ogni tipologia di rischio individuato.
  4. Vedi tutto il programma del Corso Modulo B-sp3
Modulo B-sp3

DOCENTE: Dott. Giorgio Miscetti | Dirigente medico responsabile della struttura complessa prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro USL Umbria 1 Perugia

Aggiornamento 12 ore valido per RSPP ed ASPP

Il Corso RSPP Sanità e Assistenza sociale permette di ottenere la certificazione di 12 ore valida anche ai fini dell'assolvimento dell'obbligo di aggiornamento degli RSPP e ASPP formati ai sensi dell'accordo Stato-Regioni del 26 gennaio 2006..

Riferimenti Normativi e bibliografici

  1. D.Lgs. 81/08 testo Unico Sicurezza sul Lavoro
  2. Accordo Stato Regioni 7 Luglio 2017

LA DIFFERENZA DEL CORSO MODULO B SP3 SANITA' SICURECO:


  1. Il Modulo B SP3, promosso da Sicureco, è orientato alla risoluzione dei problemi pratici che si incontrano nella realtà lavorativa.
  2. Il corso è strettamente integrato con l'analisi di casi concreti
  3. ed è tenuto da Docenti particolarmente esperti nel settore sanitario - assistenziale.

Una Metodologia didattica coinvolgente ed efficace: 


In questo corso è prevista una "VISITA GUIDATA" con il RSPP dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico S. Orsola-Malpighi e si potrà toccare con mano come funziona l'organizzazione del Servizio di Prevenzione e Protezione di una struttura Ospedaliera di eccellenza.

Nell'occasione verrà approfondita anche la tematica dei rischi da gestione dell'azoto liquido (per criobanche, conservazione organi, campioni, ecc) e le relative misure di emergenza / sicurezza.

Costo del MODULO B-SP3 ? (ex Ateco B7)

Corso Modulo B-sp3 Sanità (ex macrosettore 7)
Prezzo
12 ore di formazione + esame di verifica apprendimento
420 Euro + IVA *

Invia subito il modulo di iscrizione o chiamaci al numero 800 91.28.92

* Il costo comprende anche l'attestato di partecipazione emesso dall'Università di Bologna Facoltà di Ingegneria dipartimento DIN e il diritto ad avere il materiale didattico (presentazioni dei docenti e materiale di approfondimento).

Come Iscriversi al prossimo Corso ?

  1. Telefona ai nostri numeri o scrivici tramite QUESTA FORM.
  2. Rispondiamo a : 051 298.90.35 - 800 91.28.92 .
  3. Oppure scarica il modulo di iscrizione e spediscilo via FAX (051 74.56.884)

L'avvio del Corso è subordinato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.


Numero Verde Sicureco
Vuoi altre informazioni? Chiamaci senza impegno.