Corso RSPP Datore Lavoro

Datore di lavoro deve (ed è un obbligo indelegabile) dotarsi di una funzione aziendale dedicata alla gestione della Sicurezza e Prevenzione Aziendale (SPP) e deve nominarne il responsabile (RSPP).
Il Responsabile del Servizio di Sicurezza e prevenzione Aziendale può essere:

Il datore di lavoro che intende svolgere i compiti di RSPP ha comunque l’obbligo di seguire un corso di formazione. La lunghezza ed il programma del corso sono adeguate alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e alle attività lavorative svolte e debbono seguire i criteri stabiliti dall'accordo conferenza Stato Regioni del 21 dicembre 2011.

Il Corso: Diventare un RSPP Datore di Lavoro

Durata: 16 - 32 - 48 ore di formazione a seconda della categoria di rischio aziendale.

Obiettivi del Corso: Il Corso è mirato a fornire e/o a perfezionare le conoscenze del datore di lavoro in materia di sicurezza sul lavoro affinchè possa svolgere la funzione di RSPP nella propria Azienda.

Vantaggi del Corso:

  1. Acquisizione di una metodologia pratica per riconoscere i fattori di rischio e per individuare le misure di sicurezza da implementare.
  2. Si ricevono strumenti per elaborare le procedure di sicurezza per le diverse attività aziendali e per elaborare programmi di formazione e informazione per i lavoratori.
  3. Docenti di grande esperienza nel campo;
  4. Casi reali con vasto uso di esempi pratici ed applicabili nella propria realtà.

ATTESTATO FORMATIVO:  Attestato di partecipazione si consegue con la presenza al 90% del monte ore previsto e al superamento della verifica dell'apprendimento.

SEDI: A Bologna presso una delle sedi dell’Università di Bologna Facoltà di Ingegneria (per maggiori dettagli contattare la segreteria amministrativa del corso al numero verde 800-91.28.92 o via email).

PROGRAMMA: Il programma del Corso RSPP Datore Lavoro ha una architettura modulare.

COSTO CORSO RSPP DATORE LAVORO:

Corso RSPP Datore Lavoro
Costo
RSPP DL rischio basso (16 - 20 ore) *
298 Euro + IVA
RSPP DL rischio medio (32 ore)
590 Euro + IVA
RSPP DL rischio alto (48 ore)
850 Euro + IVA


Il costo comprende anche l’attestato di partecipazione (UniBO) e il materiale didattico (presentazioni dei docenti e materiale di approfondimento).

* La durata del corso per RSPP DL a rischio basso erogato da UniBO (fac. Ingegneria dip. DIN) è stata portata da 16 (minimo previsto dalla norma) a 20 ore per poter meglio gestire la grande mole di argomenti previsti dal programma e migliorare la qualità

Numero Verde Sicureco
Hai bisogno di altre informazioni?
Telefonaci o scrivici qui.

Come Iscriversi al Corso RSPP Datore Lavoro?

  1. Telefona ai nostri numeri o scrivici tramite QUESTA FORM.
  2. Rispondiamo al : 051 298.90.35 - 800 91.28.92.
  3. Oppure scarica il modulo di iscrizione (UniBO) Documento Pdf e spediscilo via FAX (051 74.56.884)

L'avvio del Corso è subordinato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.