Corso Modulo C per RSPP

Formazione specifica per RSPP garantita da ACTAS

Il Corso modulo C completa la Formazione del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) fornendo competenze specifiche nella comunicazione, organizzazione e capacità gestionali.

Ore di corso: Il Modulo C per RSPP prevede 24 ore di formazione in aula (divise in 6 unità formative da 4 ore ciascuna). L'intero corso si svolge in soli tre giorni.

I VANTAGGI DEL CORSO MODULO C RSPP ACTAS:


1. Il CORSO MODULO C si distingue per l'alto grado di attualità che, all'interno del programma definito per legge, deriva dall'attenzione alla crescente importanza degli aspetti organizzativi della prevenzione (come i Sistemi di Gestione ed i modelli organizzativi).

2. Il Corso tende a formare RSPP capaci di comprendere e sfruttare per la propria azienda i vantaggi di una buona organizzazione, di una efficace gestione delle informazioni e di una costante attenzione al benessere psico-sociale del lavoratore.

3. Il percorso formativo risponde pienamento a quanto previsto dal D.Lgs. 81/08 (art. 32) e si svolge in convenzione con le Università di Perugia e Bologna che forniscono l'attestato formativo.

4. La didattica è efficace e coinvolgente basata su un programma di formazione attuale e pratico con Docenti di alto profilo e grande esperienza.



Attestato Modulo C RSPP

ATTESTATO FORMATIVO: Chi supererà la verifica finale riceverà l'attestato di partecipazione rilasciato dall'Università di Bologna Facolta di Ingegneria dip. DIN.

SEDE: A Bologna presso una delle sedi dell'Università di Bologna Facoltà di Ingegneria (per maggiori dettagli contattare la segreteria amministrativa del corso al numero verde 800-91.28.92 o via email).

Costo del MODULO C Sicureco?


Corso di Formazione
Costo
Modulo C RSPP
500 Euro + IVA

Nella quota di partecipazione è compreso il diritto ad avere il materiale didattico (presentazioni dei docenti e materiale di approfondimento). La frequenza al Corso è un credito formativo permanente valido per qualsiasi Macrosettore ATECO.

Formazione, test finale e prerequisiti Modulo C RSPP


PREREQUISITI OBBLIGATORI: Attestato di superamento del Corso Modulo A o qualifica di Esperti e esonerati dalla formazione specifica. Non è invece obbligatorio aver già conseguito l'attestato per il Corso Modulo B.

LA FORMAZIONE: Il Modulo C è un modulo specifico per gli RSPP e si focalizza sui Modelli Organizzativi per il controllo della responsabilità amministrativa dell'azienda, "Benessere" dei lavoratori , Tecniche di comunicazione e Organizzazione della formazione in azienda.

ESAME: L'esame di verifica dell'apprendimento consiste in un test a risposta multipla.
CALENDARIO: Vedi Calendario del prossimo Corso Modulo C.

Come Iscriversi al prossimo Corso Modulo C?

  1. Telefona ai nostri numeri o scrivici tramite QUESTA FORM.
  2. Rispondiamo a : 051 298.90.35 - 800 91.28.92 .
  3. Oppure scarica il modulo di iscrizione e spediscilo via FAX (051 74.56.884)

L'avvio del Corso è subordinato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Numero Verde Sicureco - Chiamaci con un click dal cellulare
Altre informazioni sul Corso Modulo C per RSSP?
Chiamaci subito senza impegno.